Teli per ponteggi stampati in digitale

Teli per ponteggi stampati in digitale

Sei stai cercando un modo originale e utile per arredare e personalizzare la scrivania del tuo ufficio, il tuo negozio o una mensola della tua casa, un calendario da tavolo è un’idea perfetta.

Potrai personalizzarlo come preferisci: con una grafica e delle immagini che promuovano il tuo brand o con le tue foto preferite per avere i tuoi ricordi a portata di mano.

Il calendario da tavolo personalizzato è anche un perfetto regalo di Natale per tutti i tuoi clienti, per i famigliari e gli amici. Per non arrivare all’ultimo minuto e rischiare di non aver il tuo calendario in tempo per le festività, noi di DwPrint ti consigliamo di spedirci il tuo progetto tra settembre e ottobre: avrai più scelta e la sicurezza della tempistica di arrivo.

Scopriamo insieme tutti i formati e le opzioni di stampa per realizzare un calendario originale e unico.

Personalizza il tuo calendario da tavolo: grafica e immagini

Il calendario da tavolo personalizzato è un mezzo di comunicazione classico per promuovere il tuo brand, i prodotti e i servizi che proponi. Un regalo perfetto per i tuoi clienti che ogni giorno avranno sulla loro scrivania il tuo calendario a ricordare quello che fai per loro.

Per questo sarà importante selezionare la grafica, i colori e le immagini che meglio rappresentano la tua attività, per fare in modo che il messaggio sia chiaro e valorizzi la tua azienda.

Noi di DwPrint ti consigliamo di scegliere con attenzione il template, poiché dovrà avere un aspetto piacevole, visto che verrà collocato nell’ufficio, sotto gli occhi, accanto agli strumenti di lavoro. Le immagini, le foto, i testi e il logo devono essere ben accostati per restituire i valori che caratterizzano il tuo brand e che lo rendono unico.

Ma il calendario da tavolo può essere anche un oggetto legato ai tuoi affetti: scegli le foto più belle dei tuoi amici o della tua famiglia e li avrai sempre con te, anche a lavoro.

Potrebbe diventare il tuo calendario di casa, da appoggiare in un luogo comodo che viene in tuo soccorso quando ne hai bisogno, e che arreda in modo elegante e originale.

Calendario da tavolo personalizzato: formati e caratteristiche

Per stampare i tuoi Calendari da Tavolo puoi scegliere il formato 19×15 cm e 30×8 cm: formati ideali per personalizzare le scrivanie di un ufficio, di un esercizio commerciale o della tua casa.

I calendari da tavolo di DwPrint hanno queste caratteristiche:

  • La base o piedino può essere stampato e personalizzato: il piedino è sempre leggermente più alto rispetto alle altre schede per consentire a queste ultime di non toccare il tavolo e permettere di girare le pagine con più facilità. È inoltre composto da una carta di 300 g, più pesante rispetto alle schede per garantire il giusto sostegno al tuo calendario
  • Puoi scegliere il numero di schede che preferisci e tra diversi colori di rilegatura. Potrai, infatti, optare per un calendario giornaliero, settimanale o mensile dalla grafica personalizzata.
  • Tanti template disponibili per scegliere quello più adatto al tuo progetto: grazie ai template già preimpostati puoi inserire le tue grafiche e vedere in breve tempo come verranno i tuoi calendari personalizzati.
 

Come creare il tuo calendario personalizzato

Per creare il tuo calendario personalizzato non devi far altro che utilizzare il nostro servizio grafico: scegli la quantità, il formato, il numero di schede e la carta che preferisci.

Tra le varie opzioni trovi anche la possibilità di scegliere il colore della rilegatura a spirale in testa tra bianco, nero e silver.

Potrai optare per la carta patinata opaca, la patinata lucida, usomano e la carta riciclata lenza tutte da 250 gr, ma come si decide qual è la più adatta al tuo progetto?

Vediamo insieme le tipologie di carta che ti proponiamo e le loro caratteristiche:

  • La carta patinata sia opaca che lucida, ha il pregio di far risaltare le tonalità più brillanti e di ottenere dei colori vividi grazie alla patina sulla superficie. Se la carta patinata opaca ha una resa più elegante e raffinata e a parità di grammatura risulta più compatta e meno trasparente, quella lucida è adatta per le fotografie e qualora si volesse ottenere immagini accese e luminose.
  • La carta usomano è più ruvida poiché priva della patina. Risulta quindi più porosa e meno adatta ai colori accesi perché tende ad assorbire molto l’inchiostro.
  • La carta riciclata lenza è realizzata con il 100% di fibre riciclate, priva di cloro e di sbiancanti ottici. Non è patinata, ma è caratterizzata da una ottima opacità e resistenza. Scegliere questa carta è un modo per comunicare la propria sensibilità ai temi ambientali, legati al problema dello spreco, dell’inquinamento e del disboscamento.
× Siamo a tua disposizione