Stampa spille personalizzate: cosa c’è da sapere?

Stampa spille personalizzate online: cosa c’è da sapere?

La stampa spille personalizzate è una soluzione economica e versatile che può essere utilizzata per realizzare gadget promozionali per fiere, eventi, tornei sportivi e festival.

Esistono molti siti in cui creare spille personalizzate online, dai siti specializzati agli e-commerce di stampa digitale, per cui non sarà difficile ordinare online questo prodotto.

Per aiutarti nella scelta abbiamo pensato di scrivere questo articolo dedicato alla stampa spille in cui approfondiremo la tecnica di stampa delle spille personalizzabili. In questo modo potrai avere una panoramica completa ed effettuare un acquisto più consapevole.

Spillette personalizzate: come vengono realizzate?

Le spillette personalizzate solitamente sono realizzate in metallo e possono avere differenti forme o sistemi di chiusura.

Il metallo è un materiale al tempo stesso leggero e resistente che può essere stampato in digitale senza alcun limite di colore.

Le finiture in metallo conferiscono alla spilla un aspetto elegante e facilitano l’applicazione su differenti tipi di tessuti e capi d’abbigliamento (t-shirt, camicie, zainetti ecc…).

Per la creazione spille personalizzate si utilizza la tecnica di stampa in quadricromia digitale che permette di riprodurre anche immagini complesse e ricche di colori.

La personalizzazione spille in metallo tramite stampa digitale ti consente di ottenere una resa dei colori brillante e la pellicola protettiva in PVC, applicata sulla superficie della spilletta, rende la stampa resistente ai graffi e ai raggi UV.